News dal Comune

TRASPORTO SCOLASTICO: CONTRIBUTI A FAVORE DEGLI STUDENTI

Logo Regione CalabriaScade martedì 20 maggio il bando per i contributi a favore degli studenti, anche con disabilità, delle Istituzioni Scolastiche di primo e secondo grado per l'anno scolastico 2013-2014. Le agevolazioni riguardano i servizi di trasporto urbano ed extraurbano e i servizi di assistenza specialistica, anche attraverso mezzi di trasporto con personale specializzato in riferimento alle esigenze degli studenti con disabilità.

 

Possono richiedere il beneficio dell' assegnazione di contributi e benefici tutti gli alunni residenti in Calabria delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie che siano appartenenti a famiglia il cui Indicatore I.S.E.E. sia inferiore o uguale a € 10.632,94 o che abbiano specifiche esigenze di servizi di trasporto e di assistenza specialistica, con particolare attenzione alle peculiari necessità degli studenti con disabilità, autocertificate in base alla distanza dalla sede scolastica.
Le tipologie di spese ammissibili sono, per quanto riguarda le spese di trasporto, gli abbonamenti per trasporto su mezzi pubblici; le spese di viaggio su linee urbane o extraurbane effettuate con titolo di viaggio nominativo; le spese per servizio di trasporto a gestione diretta/indiretta della scuola; l'attestazione di spesa dalla quale risultino i Km. che intercorrono tra il luogo di abitazione e la scuola frequentata, con dichiarazione di mancanza del servizio pubblico di trasporto.

Per le spese di assistenza specialistica sono ammissibili le spese di viaggio su mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato in riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità. La spesa sostenuta deve essere documentata.

Il contributo per spese di trasporto e di assistenza specialistica per l'anno scolastico 2013/2014 è individuato in un importo massimo pari a € 100,00. Tale importo, al fine di poter assegnare il contributo a più beneficiari, potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio e alle risorse finanziarie disponibili. Per l'accesso ai benefici e per la formazione delle graduatorie, si tiene conto prioritariamente delle condizioni economiche degli studenti e, a parità di condizioni economiche, si valuta il requisito della distanza dalla sede scolastica.

La domanda può essere presentata, entro il 20 maggio, da parte dallo studente maggiorenne o di uno dei genitori o da chi rappresenta il minore, e compilata su apposito modello disponibile nel sito istituzionale del Comune di Sant’Onofrio, presso l’Ufficio Servizi Sociali, tramite fax al n. 0963 262330, tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo  affarigenerali.santonofrio@asmepec.it

 

 

indietro

Comune di Sant'Onofrio

P.IVA 00311700793

 

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 1.221 secondi
Powered by Asmenet Calabria